Grado

Premium collection
Collezioni / Grado

Grado è una collezione caratterizzata dalle morbide curve e dallo schienale dalle dimensioni generose che la rendono riconoscibile ed ergonomica, comoda e resistente. Grado, con struttura in frassino massello e particolare schienale in multistrato tridimensionale, è progettata per adattarsi e fondersi con l’ambiente circostante e garantire un comfort eccezionale. La sedia e la poltroncina, in cui spicca il bracciolo "scultoreo", sono impilabili. Tutte le versioni sono disponibili con sedile in multistrato curvato oppure imbottito e le finiture sono totalmente personalizzabili.

Collezione
Designer

Mikko Laakkonen

Mikko Laakkonen, nato nel 1974 a Espoo, è un rinomato designer finlandese con una laurea in costruzione di strumenti musicali e un master in furniture design.
Nel 2004 ha fondato lo Studio Mikko Laakkonen, specializzato in product design per oggetti di uso quotidiano. I suoi lavori sono esposti in tutto il mondo e ha ricevuto numerosi premi prestigiosi, incluso il Reddot Design Award e il Muuuz International Awards. Attualmente collabora con clienti in diversi paesi, tra cui Marimekko e Artemide.

Progetti